Compliance Schnell Spa

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO EX D.LGS. 231/2001


Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto la responsabilità amministrativa delle organizzazioni (persone giuridiche, società, associazioni anche prive di personalità giuridica, ecc.) derivante dalla commissione di determinate fattispecie di reato, nell'interesse o a vantaggio delle stesse organizzazioni.

Schnell Spa ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs.231/2001 (MOGC ex 231) in quanto consapevole che tale sistema, di carattere volontario, rappresenta un’opportunità per rafforzare la propria cultura di governance, per diffondere la trasparenza e l'integrità, per consolidare la liceità e la correttezza nella conduzione delle attività aziendali.
Per questo, sin dal 2010, l’Azienda ha adottato un MOGC ex 231 volto a prevenire la commissione, da parte di tutti coloro che operano per l'Azienda, dei reati contemplati nella legge. 

Tale Modello ha il suo caposaldo nel CODICE ETICO, REGOLAMENTO DEL PERSONALE E SISTEMA SANZIONATORIO.

CLICCA E SCARICA IL CODICE ETICO



PRIVACY POLICY

Il Gruppo Schnell attribuisce particolare importanza alla protezione della riservatezza dei dati personali, sollecitando il contributo di tutti i collaboratori nel raggiungimento di tale obiettivo.

Nell’ambito dello svolgimento della propria attività imprenditoriale, il Gruppo si impegna a trattare tutti i dati in ottemperanza alle leggi in materia di privacy e riservatezza vigenti.

CLICCA QUI per l'Informativa Privacy per i Business Partner (Clienti/Fornitori) e loro Referenti

WHISTLEBLOWING


Il Gruppo Schnell mette a disposizione diversi canali attraverso i quali si possono segnalare, in maniera confidenziale e riservata, condotte potenzialmente inappropriate, scorrette o di presunta violazione di cui al D.lgs. 24/2023 (WHISTLEBLOWING):
attraverso la piattaforma informatica accessibile dal sito della Società: https://schnell.integrityline.com
in forma cartacea, tramite missiva inviata con dicitura riservata/personale all’indirizzo: Via Sandro Rupoli, 2 (Zona Ind. San Liberio) – 61036 Colli al Metauro (PU) – All’attenzione del Comitato Misconduct interno.
incontro diretto con il Comitato Misconduct interno incaricato alla gestione delle segnalazioni
tramite sistema di messaggistica vocale e morphing accessibile dal sito della Società: https://schnell.integrityline.com

Maggiori informazioni sono disponibili sulla piattaforma digitale http://schnell.integrityline.com

ISO 45001 – SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO


“L’Azienda si impegna a perseguire, oltre alla finalità sopra indicate, i seguenti obiettivi: tutelare la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori e delle parti interessate per prevenire infortuni e malattie ma anche qualsiasi incidente che abbia la potenzialità di provocarne.”
Per raggiungere questo obiettivo  Schnell ha certificato nel 2020 il proprio sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma ISO 45001, con il prestigioso Organismo di Certificazione TÜV Italia.

Per meglio esemplificare questi concetti l’Azienda pubblica la propria Politica aziendale integrata per la Qualità e per la Salute e Sicurezza sul lavoro:

CLICCA QUI per la "Politica integrata per la Qualità e la Salute e Sicurezza sul lavoro"

ISO 9001-QUALITA'


“L'obiettivo Qualità costituisce il quadro di riferimento in cui coinvolgere gli sforzi di tutta l'azienda per raggiungere un elevato standard di competitività, migliorando sia la soddisfazione dei clienti sia l'efficienza aziendale.”
Per garantire un continuo miglioramento, Schnell ha ottenuto e mantenuto dal 2007 la certificazione del sistema di gestione della qualità secondo la norma ISO 9001, con il prestigioso Organismo di Certificazione TÜV Italia: il nostro sistema di qualità ascolta i suggerimenti dei clienti e dei fornitori e valorizza le informazioni dei nostri tecnici di assistenza e dei nostri commerciali.

CLICCA QUI per il "Certificato UNI ISO 9001:2015"

OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO FULL (IT AEOF 130763)

Nel 2013 Schnell ottiene anche Certificazione di Operatore Economico Autorizzato Full (AEOF), nella sua versione più completa: Semplificazioni Doganali e Sicurezza. 

I vantaggi immediati che ne derivano sono la velocità nello svolgimento delle formalità doganali, la riduzione dei controlli, le facilitazioni nel settore della sicurezza, le migliori relazioni con le autorità doganali ed il mutuo riconoscimento con altri programmi di affidabilità e sicurezza di Paesi terzi.

ACCORDO DI RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI E DEI SEGRETI COMMERCIALI


CLICCA E SCARICA IL MODULO DA COMPILARE



Il gruppo Schnell nel mondo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi le nostre NEWSLETTER mensili per essere sempre aggiornati su tutte le novità Schnell

AGENTI

Ricerca e contatta il nostro agente o assistenza tecnica più vicino alla tua azienda

CERCA SUBITO

USATO

Acquista on-line, ricerca la macchina tra l'usato garantito Schnell

SCOPRI DI PIÙ

privacy | credits |