Nel 2006 Schnell ha installato il primo impianto per la lavorazione del ferro da cemento armato in India. 
Nel corso degli anni, i risultati positivi e i feedback favorevoli da parte dei clienti hanno alimentato una continua espansione del mercato con nuove installazioni in tutto il territorio indiano. 
Si è avvertita, quindi, l’esigenza di creare una società dedicata: Schnell India Machinery Pvt. Ltd. nasce a Mumbay l’11 gennaio 2013.

Inizialmente incentrata sulle vendite e lo sviluppo di mercato, Schnell India ha successivamente modificato il suo orientamento a causa dell'incremento continuo dei modelli delle macchine Schnell: questo ha portato a un aumento della richiesta di ricambi e di interventi di assistenza post-vendita direttamente in loco. 

Schnell india nasce quindi con l’obiettivo di offrire ai clienti indiani un adeguato servizio di post-vendita, pronto a supportarli nell’installazione di nuove macchine e a fornire assistenza nella manutenzione e nella fornitura dei ricambi.
Oggi siamo orgogliosi di affermare che Schnell è il leader del mercato indiano nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del tondino da cemento armato. 

Le macchine Schnell sono indubbiamente le più diffuse ed utilizzate nei principali progetti infrastrutturali, nelle acciaierie, nell’edilizia e nei centri di lavorazione ferro in tutto il Paese.
Negli anni Schnell India è stata protagonista di importanti progetti, tra cui Ahemdabad National High Speed Rail, Pune Metro Rail, Chennai Metro Rail, Surat Metro Rail e National Highway. 

Oggi, con un team di 8 membri altamente qualificato, Schnell India è pronta ad affrontare nuovi progetti e superare sfide future.




SCHNELL INDIA MACHINERY Pvt. Ltd. 
Shop n. 14/15/16, B wing, Sai Mansarovar C.H.S. Ltd., 
Satya Nagar, Borivali (West) Mumbai 400092 - India 
tel. +91 22 42100600 - 
fax +91 22 42100601 
www.schnell.it 
info@schnellindia.in