È il 1992, quando Schnell incontra il sig. Masashi Oribe e si addentra nel mercato giapponese, con l’obiettivo di “promuovere in Giappone prodotti non giapponesi”. 

La prima visita di Masashi alla sede Schnell di Rosciano, ancora molto giovane e accompagnato da suo padre Shigeichi Oribe, avviene nel 1994. Così due anni dopo, da una lunga e faticosa trattativa, nasce Schnell Japan. Presto si diffonde per la qualità dei suoi macchinari e conta, ad oggi, circa 300 macchine Schnell, tra cui Bar Wiser, Coil, Robomaster e, di recente ingresso, la Meshline. Il settore delle costruzioni richiede una maggiore efficienza e sono pertanto sempre più necessarie macchine automatiche che consentano un risparmio di manodopera: grazie alla particolare sensibilità dei giapponesi alla precisione e per l’ accuratezza dei macchinari che ospita, il rebar shop giapponese riesce a distinguersi e a spiccare rispetto alle officine europee e di altri paesi. 

L’azienda si avvale della collaborazione di solo 6 persone e si occupa di installazione e manutenzione; “Ciò che contraddistingue Schnell – afferma il sig. Masashi – dalle altre aziende in Giappone, è la costante ricerca della giusta soluzione per il cliente che si ha di fronte”. 

La forza di 30 anni di collaborazione tra Schnell Japan e Schnell è sicuramente l’aver unito due culture così diverse: l’ottimismo, l’apertura mentale e la creatività del popolo italiano da un lato, la pazienza e la precisione del popolo giapponese dall’altro.



SCHNELL JAPAN Co. LTD 
5-5-5 Nankouminani Suminoe – KU 
559-0032 Osaka - Japan 
Tel +81 6 66132601 
Fax +81 904 912 1745 
m.oribe@schnell.co.jp