Qualità e Certificazioni

Chi utilizza una macchina Schnell sa di avere un prodotto di qualità, innovativo ed affidabile.

Il processo che conduce alla nascita di una nuova macchina è molto severo e prevede prolungati test interni e periodi di prova presso clienti particolarmente esigenti.
I nuovi modelli, arrivano sul mercato solo se superano queste dure prove, ma non basta! Il nostro scopo è quello di migliorare continuamente l’affidabilità e le prestazioni. 

ISO 9001

Per questo Schnell ha ottenuto nel 2007 la certificazione del sistema qualità secondo la norma ISO 9001, con il prestigioso Organismo di Certificazione TÜV Italia: il nostro sistema di qualità ascolta i suggerimenti dei clienti, le informazioni dei nostri tecnici di assistenza e dei nostri commerciali e realizza un costante miglioramento del prodotto.

Per meglio esemplificare questi concetti l’azienda pubblica il seguente estratto dalla propria Politica Aziendale per la Qualità:

“L'obiettivo Qualità costituisce il quadro di riferimento in cui coinvolgere gli sforzi di tutta l'azienda per raggiungere un elevato standard di competitività, migliorando sia la soddisfazione dei clienti sia l'efficienza aziendale.”


CLICCA QUI per la "Politica integrata per la qualità e la salute e sicurezza
sul lavoro"


AEOF

Nel 2013 Schnell ottiene anche Certificazione di Operatore Economico Autorizzato Full (AEOF), nella sua versione più completa: Semplificazioni Doganali e Sicurezza. 

I vantaggi immediati che ne derivano sono la velocità nello svolgimento delle formalità doganali, la riduzione dei controlli, le facilitazioni nel settore della sicurezza, le migliori relazioni con le autorità doganali ed il mutuo riconoscimento con altri programmi di affidabilità e sicurezza di Paesi terzi.


Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente

Nel 2009 Legambiente ha assegnato a Schnell il "Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2009" per aver introdotto innovazioni in accordo con le politiche della Green Economy. In particolare il premio è stato assegnato per l’introduzione di SPIREX il cui utilizzo permette di ottenere una forte riduzione dell’inquinamento ambientale e un rilevante risparmio energetico.