1/7/2021 Riesa, Germany

Versa Line: Un impianto versatile per la produzione in acciaieria

Feralpi investe a Riesa tre milioni di euro per una macchina per la produzione di rete elettrosaldata ad alte prestazioni.

È lunga 90 metri, può produrre molto ad alta velocità ed è assolutamente precisa grazie alla sofisticata tecnologia dei sensori.
Con queste informazioni Feralpi Stahl promuove il suo nuovo impianto per la produzione di reti elettrosaldate.

Sono stati investiti complessivamente tre milioni di euro per migliorare la produzione di rete elettrosaldata con il modello Versa-Line 3500.

Come riporta l'azienda, la nuova macchina consente la produzione continua di diversi tipi di rete senza attese per il cambio formato.
Allo stesso tempo, c'è un controllo in tempo reale della qualità di raddrizzatura del filo.



“Il produttore italiano Schnell ci ha consegnato l'impianto da rete a metà giugno. Il nostro personale è attualmente ancora in fase di formazione ", afferma Bernd Kalies, Direttore Operativo Feralpi
La macchina è quindi ancora in funzione su un turno, e nelle prossime settimane passerà gradualmente al funzionamento su tre turni.

La macchina è praticamente un progetto congiunto tra Feralpi Stahl e Schnell
"Ci sono stati scambi di idee per cinque anni e per due anni è stata condotta un'intensa pianificazione sul sistema altamente complesso. È stata una grande sfida finalizzare tutte le idee, gli sviluppi tecnici e lo spazio disponibile per l'ubicazione della macchina in un unico concetto ", ha affermato Kalies. 

Feralpi e Schnell, un team vincente!


CLICCA QUI e scopri di più su VERSA LINE