8/1/2024

Misura la sezione del filo trafilato senza interrompere il processo!

Il Sensore di Massa è l’innovativo sistema per linee di laminazione e trafilatura a freddo che misura in tempo reale il diametro del filo prodotto senza dover fermare il processo

Posizionato strategicamente tra la macchina di laminazione del filo e il bobinatore, controlla il diametro effettivo del filo proveniente dal processo di laminazione e funziona utilizzando una combinazione di tecnologie di rilevamento per ottenere dati precisi ed affidabili

Il Sensore di Massa, grazie a sistemi di rilevazione precisi e software di analisi:
- elimina i controlli offline, riducendo così al minimo i tempi di inattività.  
- contribuisce a ridurre drasticamente gli scarti di lavorazione con un abbattimento del 100%, riducendo notevolmente i costi di produzione
monitora e migliora la produttività della macchina e ne ottimizza l'efficienza; i dati raccolti dal Sensore di Massa possono essere elaborati per identificare eventuali anomalie o problemi nel processo di produzione e migliorare la produzione complessiva della macchina. 
- Integrato con le cassette con regolazione motorizzata, consente di automatizzare la regolazione del processo.




Il Sensore di Massa può essere implementato in impianti di trafilatura già esistenti ed è quindi un ottimo investimento per chiunque voglia monitorare e migliorare il proprio processo produttivo! 

In sintesi, il Sensore di Massa è un nuovo componente fondamentale per le macchine per la trafilatura del tondino di ferro per cemento armato. 
Non solo elimina i tempi di fermo macchina e gli scarti di lavorazione, ma permette anche di monitorare e ottimizzare la produttività.

Vuoi saperne di più? Compila il form sottostante, il nostro team di esperti ti contatterà per presentarti questo nuovo sistema di misurazione brevettato Schnell!