2/7/2018 Sarnano, Italia

Insieme a Schnell riparte la scuola di Sarnano

“Esempio di virtuosa sinergia tra imprenditoria illuminata, Istituzioni e una comunità solidale.” - Presidente Sergio Mattarella.


Schnell continua il suo impegno nel sociale e in particolar modo a supportare la rinascita dei luoghi e delle popolazioni marchigiane colpite dal terremoto del 2016.

Dopo la ricostruzione delle scuole di Amatrice e il sostegno ai comuni di Osimo e di Visso, quest’anno Schnell ha partecipato al progetto di ricostruzione della scuola “G.Leopardi” di Sarnano, il plesso scolastico del piccolo paesino marchigiano raso al suolo dal terremoto e ricostruito grazie alla “Andrea Bocelli Foundation” e alla “Only the Brave” di Renzo Rosso.
I ragazzi di Sarnano riavranno così la loro scuola: una struttura antisismica, ecosostenibile, tecnologicamente avanzata con un ampio giardino centrale e tanti servizi – dalla palestra ai laboratori musicali e multimediali; realizzata in soli 150 giorni, questo progetto ci ha riempiti di fiducia ed entusiasmo per le prossime sfide.

Schnell e i suoi partners da sempre accettano le sfide. Questa iniziativa, come tante altre, è stata realizzata in collaborazione con i fornitori e i dipendenti dell’azienda che condividono con Schnell un forte spirito di solidarietà.


Infatti, in occasione delle festività natalizie degli ultimi due anni, Schnell ha concordato con i suoi fornitori di sostituire i idici doni con raccolte a scopo benefico. 
Queste elargizioni dei fornitori sono state integrate da raccolte di beneficenza fatte dai dipendenti Schnell e da contributi della stessa azienda; visti gli ottimi risultati raggiunti, sicuramente ripeteremo questa esperienza in altre occasioni.

Siamo orgogliosi di quanto realizzato e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile il compimento di questo progetto: insieme facciamo la differenza!