
15/7/2021
Colli al Metauro
Schnell cambia il mondo della raddrizzatura del filo industriale
Le raddrizzatrici per filo industriale Schnell dotate di Cambio Automatico della Lunghezza (BREVETTO) e Gruppo Taglio a Colonna sono alla base dei nuovi concetti produttivi della raddrizzatura del filo industriale.
Le raddrizzatrici a rotore "RI" permettono di ridurre i costi di gestione e produrre just-in-time: raddrizzare non è mai stato così facile.

Il Cambio Automatico della Lunghezza consente all’operatore di impostare a PC diverse lunghezze da tagliare in successione senza mai fermare la macchina. Il Sistema garantisce un controllo precisissimo e tolleranze di lunghezza pari a ± 0.1mm.
Il Gruppo Taglio a Colonna diverso dal convenzionale taglio basculante è stato posizionato sul bancale di misura per una maggiore stabilità dell’impianto, garantendo una precisione di taglio a 90° e privo di bava.
L’apertura/chiusura della canalina del bancale è azionata da servo-motore (sostituendo la pneumatica) garantendo una perfetta sincronizzazione del gruppo taglio con l’apertura/chiusura della canalina.
Il bancale di misura è dotato di singolo o doppio stoccaggio di raccolta per ordinare le varie lunghezze e senza obbligare la presenza costante dell’operatore per lo scarico dei fasci di fili raddrizzati.
Le raddrizzatrici Schnell serie “RI” sono impianti compatti, user-friendly e rispettosi dell’ambiente.

Le raddrizzatrici Schnell serie “RI” sono la giusta soluzione per la lavorazione di un’ampia gamma di fili per le diverse applicazioni del settore industriale:
- recinzioni /gabbioni
- elettrodomestico
- arredamento
- shop
- automotive
- agricolo
- molti altri…....
