11/5/2021

Graphico Pro: gestisci ed organizza il tuo centro di sagomatura!

L’organizzazione dei centri di sagomatura oggi è sempre più complessa ed articolata, le aziende affrontano quotidianamente problemi di produzione, logistici e organizzativi.  
L’obiettivo è aumentare la produzione il più possibile, riducendo al massimo gli sprechi di materiale e di tempo.
Per raggiungere tale obiettivo, il centro di sagomatura deve tenere sotto controllo molteplici fattori: la gestione dei processi produttivi, il controllo degli stock delle materie prime, la valutazione delle tempistiche di consegna, l’ottimizzazione della produzione e la riduzione al minimo degli sprechi.

Tutto questo richiede una accurata pianificazione delle attività che, se fatta manualmente, richiede tempistiche maggiori e quindi un maggiore tempo di fermo della macchina, oltre al possibile errore umano.

E’ quindi fondamentale avere una soluzione che gestisca ed organizzi il centro di lavorazione ferro in maniera sistematica ed efficace!


Schnell propone GRAPHICO PRO, software che si adatta perfettamente a qualsiasi realtà del cliente grazie alla sua modularità; sviluppato per soddisfare le reali necessità del cliente, Graphico Pro ha una soluzione per ogni situazione nella realtà del centro di sagomatura:
- Importante risparmio di tempo: riducendo l’intervento umano nella programmazione delle macchine e aumentando l’automatizzazione dei processi produttivi, si ottiene una riduzione degli errori e
un notevole aumento della produttività grazie ad una forte riduzione dei fermi macchina.
- Controllo dei valori di produzione in tempo reale: tutte le macchine per la lavorazione ferro sono connesse al software Graphico Pro che permette una supervisione in tempo reale dell’esecuzione dei processi schedulati; l’ufficio tecnico sa esattamente quali sono i lavori realizzati e da quale macchina/operatore.
- Limitazione degli sprechi di materiale: l’ottimizzazione realizzata attraverso il software Optimo consente di minimizzare gli sfridi, ridurre i cicli di taglio e permette un riutilizzo automatico dei resti.





Graphico Pro nasce dalla grande esperienza maturata dai tecnici softweristi Schnell nel settore della lavorazione ferro da cemento armato; permette di gestire produzione, logistica e organizzazione del centro di lavorazione ferro in un unico software, ottimizzando i processi e migliorando la produttività dello stabilimento.

Graphico Pro è un software per lo sviluppo di liste di produzione del tondino per il cemento armato, flessibile, potente, di facile utilizzo e apprendimento, studiato sia per chi produce per la civile abitazione che per il lavoro pubblico.
Il programma memorizza i dati dei progetti, gestisce le fasi di avanzamento del progetto e gli ordini per la produzione. Tutti i dati inseriti nel programma possono essere stampati attraverso report personalizzati divisi in diverse aree come gestione clienti, gestione commesse, gestione ordini per posizione, per elemento o altri prodotti commerciali.

Consente inoltre di stampare i cartellini e le liste di lavorazione per le diverse macchine, di poter lavorare per elemento o per posizione facilmente, di visualizzare il peso consegnato e da consegnare, disporre di statistiche di vario genere.




Tra i principali moduli di Graphico Pro:
OPTIMO: software integrato per ottimizzare la gestione degli ordini di produzione per macchine di taglio e sagomatura
Software fondamentale per i banchi di taglio e le staffatrici da barra, consente di ottimizzare la distribuzione delle barre in depositi e canali, minimizzare gli sfridi, ridurre i cicli di taglio e permette un riutilizzo automatico dei resti.

GRAFO TRAX: software che permette la gestione della rintracciabilità del materiale degli ordini di produzione nel centro di lavorazione ferro.





La nuova architettura dei dati di Graphico Pro può adattarsi a tutti i sistemi metrici internazionalisopportare grandi volumi di informazioni e gestire più utenti connessi allo stesso sistema centrale, in risposta alle esigenze delle grandi imprese che richiedono soluzioni centralizzate e la condivisione dei dati in multiutenza.






Per saperne di più e conoscere le soluzioni Schnell per il tuo centro di lavorazione ferro compila il modulo sottostante – il team di esperti Schnell ti contatterà per studiare insieme le soluzioni organizzative, logistiche e di produzione più adatte alle tue esigenze.