18/3/2024

Ottieni il massimo dal tuo stabilimento con un layout perfetto!

In Schnell ottimizzare l'efficienza dei nostri clienti è da sempre la nostra priorità.

Forti della nostra profonda conoscenza del settore, teniamo conto di diversi fattori: macchine all'avanguardia, mezzi di movimentazione e stoccaggio di ultima generazione e software avanzati.
Per garantire l’efficienza di uno stabilimento produttivo non è più sufficiente avere solamente macchinari avanzati, ma occorre organizzare la produzione con la migliore logistica possibile, considerando che numerose fasi all'interno del ciclo operativo sono strettamente legate alla movimentazione del materiale. 
È infatti riduttivo pensare che le esigenze dei nostri clienti si limitino al semplice “taglio e piega”. 

In realtà, i costi e i colli di bottiglia che affliggono i moderni centri di sagomatura spesso derivano dal sottovalutare problemi di logistica e layout piuttosto che dalla mancanza o inadeguatezza delle macchine da taglio e piega.




Un centro di lavorazione ferro ben “strutturato” garantisce importanti vantaggi, tra cui:

- Maggiore produttività: un layout ben progettato organizza gli spazi in modo tale da ridurre al minimo le distanze tra le stazioni di lavoro e ottimizzare i flussi di produzione. Ciò consente una maggiore efficienza nei processi, accelerando la produzione e aumentando la produttività.

- Riduzione dei costi di movimentazione: posizionare le macchine in modo strategico riduce la necessità di trasportare materiali e prodotti su lunghe distanze durante il processo di produzione. Meno movimentazione significa minori costi operativi e un utilizzo più efficiente delle risorse.

- Riduzione dei rischi e degli errori: la disposizione ordinata dei macchinari e dei materiali riduce le possibilità di errori umani e diminuisce i rischi per la salute e la sicurezza degli operatori.

Schnell realizza layout di stabilimento ad hoc per soddisfare le esigenze differenziate dei suoi clienti.  
L’obiettivo è realizzare un centro di lavorazione ferro altamente efficiente e flessibile, con un flusso ordinato dei materiali e spazi adeguati per lo stoccaggio dei prodotti intermedi e finiti.




In conclusione, le giuste macchine unite ad una logistica efficiente, un layout ottimizzato e software appropriati garantiscono una significativa crescita della produzione, una riduzione dei costi, dei rischi e degli sprechi di materiale, l'accelerazione dei tempi di consegna e la drastica riduzione degli errori, il tutto con investimenti più contenuti.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI o COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE per contattare il nostro team di esperti: in base alle tue esigenze, realizzeremo il lay-out giusto per te!