13/2/2018   Colli al Metauro

Nuova ludoteca realizzata con l’innovativo metodo costruttivo Schnell Home

Sabato 20 Gennaio 2018 è stata inaugurata la nuova ludoteca di Paggese, nel Comune di Acquasanta Terme, durante una seguita cerimonia a cui hanno partecipato oltre 200 persone. 

La struttura è un fabbricato antisismico ad alta efficienza ambientale ed energetica ed è stata realizzata in sole 11 settimane con l’innovativo metodo costruttivo Schnell Home.

Donata al Comune da TC Top Costruzioni (che ha anche realizzato l’edificio) e Soroptimist, la Ludoteca ha una superficie di 127mq ed è stata costruita con una media di 3 lavoratori al giorno in cantiere.

Le pareti sono state realizzate con pannelli sandwich singoli da 14 cm di polistirene espanso che assicurano il necessario isolamento termico all’ambiente interno e con solaio di copertura in pannello solaio da 25 cm di polistirene per garantire l’efficienza energetica dell’intera struttura. 

L’edificio, dotato di pompa di calore, riscaldamento a pavimento e ricircolo di aria, è stato progettato per ridurre al minimo i consumi e ottimizzare il confort degli ambienti interni.