1/3/2022

IDEA: la soluzione per l'assemblaggio delle gabbie

L’assemblaggio delle armature, tradizionalmente svolto a mano, rappresenta la fase più costosa dell’intero processo di lavorazione del ferro per cemento armato
Gli alti costi e la difficoltà di esecuzione in cantiere hanno determinato una forte richiesta di soluzioni più moderne e il trasferimento di questa lavorazione dal cantiere al centro di sagomatura.

Per far fronte a questa esigenza è nata IDEA, la soluzione Schnell ideale per l’assemblaggio delle gabbie attraverso l'esclusivo 'Schnell System' (brevettato): grazie a tre sottili fili longitudinali, posizionabili in qualsiasi punto esterno della staffa, l'assemblatrice IDEA assembla un 'traliccio intermedio' a partire da staffe di qualsiasi forma e dimensione.


Il procedimento é davvero semplice:
- si inseriscono le staffe
- le pinze saldano le staffe ai tre fili longitudinali
- tutto il traliccio scorre in avanti con movimenti controllati e programmabili.
Al traliccio così ottenuto si fissano poi le barre portanti della struttura: essendo le staffe già fissate e distanziate, è sufficiente legare le barre ogni 5-6 staffe. 

Il tempo di lavoro necessario per assemblare gabbie con IDEA è mediamente 3 volte inferiore al tempo totale del lavoro rispetto al metodo tradizionale.
Inoltre IDEA garantisce risparmio dei costi di assemblaggio fino al 60%, massima flessibilità d'impiego e qualità superiore delle armature.

Vuoi saperne di più? Clicca il seguente link: https://bit.ly/3jdyYpi