1/2/2020 Colli al Metauro

Versatilità del Sistema Costruttivo Concrewall: cupole costruite con la tecnologia Schnell Home

Grazie alla versatilità del sistema costruttivo Concrewall, il nostro cliente algerino CTS Rahmoune ha realizzato alcune cupole tagliando i pannelli prefabbricati in base ad uno studio di geometrie come spicchi e dando loro la curvatura necessaria col semplice aiuto di alcune scalette di ferro (Foto 1).

Il sistema costruttivo non è riservato alla sola edilizia sociale ma, una volta padroni del suo utilizzo, lo si può impiegare per qualsiasi tipo di costruzione e architettura; è anche possibile utilizzare il sistema integralmente o in collaborazione con materiali tradizionali, per scelta o per necessità di contenere i pesi strutturali.

La Foto 2 mostra una cupola interamente costruita in pannelli.



La Foto 3 mostra la base della cupola realizzata in cemento armato e mattoni, con la copertura semisferica concepita e costruita in pannelli isolanti prefabbricati in modo da evitare qualsiasi difficoltà di posizionamento dei materiali ed accelerare le operazioni di assemblaggio. 

Inoltre, a livello di finiture, non esistono limitazioni per il sistema costruttivo. La Foto 4 illustra un semplice esempio di cupola interamente ricoperta di ceramiche bianche.



Dai lavori realizzati dal cliente CTS Rahmoune emerge come sia possibile e facile, con il sistema costruttivo Concrewall, utilizzare un prodotto innovativo per onorare l’architettura tradizionale locale, riducendo i tempi di realizzazione e garantendo l’isolamento termico alla vostra costruzione.


CLICCA QUI e scopri il sistema costruttivo Schnell Home!