15/4/2024 Düsseldorf, Germany

WIRE & TUBE 2024

Automazione e soluzioni rivoluzionarie: vi aspettiamo con grandi novità a WIRE 2024! 

HALL 17 – STAND A46


Messe Düsseldorf GmbH, dal 15 al 19 Aprile 2024


Schnell è lieta di invitarvi al WIRE 2024 di Düsseldorf, il più grande evento globale dedicato all’industria del Filo metallico, dove espositori provenienti da tutto il mondo sono pronti a presentare le ultime tecnologie e i macchinari all’avanguardia per la lavorazione del ferro per cemento armato e per la raddrizzatura del filo liscio nel settore industriale.

Negli ultimi anni abbiamo ricercato e studiato soluzioni tecnologicamente evolute, dotate di intelligenza artificiale e altamente automatizzate, dando vita al programma UN.O.UNmanned Operation Program.



Dal 1989, quando siamo diventati la prima azienda del settore ad adottare i servomotori all’interno delle nostre macchine, abbiamo sempre ricercato soluzioni tecnologiche avanzate che potessero reinventare i processi tradizionali per migliorare le prestazioni e ridurre i costi.

La piattaforma IoT APOLLO è solo l’ultima delle nostre innovazioni: permette di monitorare in tempo reale il funzionamento delle macchine, migliorarne la produttività e ottenere l’ottimizzazione dei consumi - tutto in un’unica piattaforma, di facile consulto e analisi dati.

Grazie ad una innovazione costante e all’applicazione di nuove tecnologie, abbiamo raggiunto il nostro traguardo: la fabbrica completamente automatica, dove pochi dipendenti addetti supervisionano il lavoro di macchine realmente AUTOMATICHE.




Presso lo STAND A46 situato nel Padiglione 17, potrete scoprire e vedere all’opera:

COLDRIVE MO UN.O.: La nuova arrivata nella famiglia Unmanned: un impianto di laminazione a freddo che grazie all’integrazione tra il sensore di massa e le cassette motorizzate, controlla continuamente la sezione del filo prodotto, per mantenere il diametro della trafilatura sempre all’interno degli standard di tolleranza imposti dall’operatore.

COMBIDRIVE MO UN.O.: Il modulo di raddrizzatura dotato di taglio rotativo permette la produzione di barre dritte e nervate ad altissima velocità direttamente da vergella.

OPERA 16 3DStaffatrice-sagomatrice da rotolo con sistema di piega a disco per la produzione di staffe sia bidimensionali che tridimensionali e sagomati con pieghe alle due estremità utilizzando barre fino al Ø 16 mm.

RI 4 ML e RI 8 ALRaddrizzatrici automatiche a rotore per la lavorazione di una ampia gamma di fili lisci per il settore industriale dal Ø 1,5mm fino al Ø 8mm.
La battuta motorizzata (brevettata) consente all’operatore di impostare a PC diverse lunghezze da tagliare in successione senza mai fermare la macchina.
Il sistema ideale per chi cambia lunghezza frequentemente in quanto elimina per sempre il fermo macchina.

FLEXIWELD: Impianto flessibile per la produzione di rete elettrosaldata su misura da coil.
Flexiweld è particolarmente indicata per la produzione di reti per elementi prefabbricati piani come pareti e lastre e reti elettrosaldate con aperture per porte e finestre.

PANNELLI PREFABBRICATI: Il sistema costruttivo prodotto con tecnologie Schnell Home continua a guadagnare consensi in molti Paesi grazie alle sue grandi qualità in termini di isolamento e leggerezza, e al suo costo contenuto e alla facilità di posa in opera.




Vuoi partecipare all’evento? CLICCA QUI E RICHIEDI I TUOI BIGLIETTI!